Estero

Nebbia e distrazione fanno un morto e venti feriti sull'A22

La serie di incidenti è avvenuta in provincia di Verona. Molti dei feriti sono stati portati agli ospedali della zona con codice rosso. Il timore è che il bilancio possa aumentare

21 febbraio 2019
|

Una persona è morta e una ventina di persone sono rimaste ferite, molte anche in modo grave, in una serie di incidenti tra lo svincolo della A4 la A22 del Brennero che hanno determinato la chiusura dell'autostrada fino a Nogarole Rocca (provincia di Verona) comportando ripercussioni al traffico in tutta l'area veronese. Al momento degli incidenti sulla zona gravava una fitta nebbia.

Tuttavia, “la nebbia - ha detto il comandante della polstrada di Verona, Girolamo Laquaniti - è una concausa, ma non la causa. Velocità e distrazioni hanno favorito seriamente i tamponamenti".

Molti dei feriti sono stati portati agli ospedali della zona con codice rosso. Il timore è che il bilancio possa aumentare. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE