Usa

Trump: Emergenza nazionale per finanziare il muro

Il presidente statunitense è pronto a firmare l'accordo bipartisan sul bilancio che permetterà di evitare un nuovo blocco delle attività federali.

14 febbraio 2019
|

Il presidente Donald Trump proclamerà "l'emergenza nazionale" per poter finanziare il muro alla frontiera con il Messico. Lo ha annunciato il senatore Mitch McConnell, leader dei repubblicani al Senato, affermando di aver parlato della questione con il capo della Casa Bianca. La conferma è giunta della portavoce presidenziale. Prima di dichiarare "l'emergenza nazionale", Trump si è detto pronto a firmare l'accordo bipartisan sul bilancio, senza fondi per il muro. Un accordo che permetterà di evitare un nuovo blocco delle attività federali.

"Ho appena parlato con il presidente Trump e lui ha indicato di essere pronto a firmare la legge Allo stesso tempo lui dichiarerà un'emergenza nazionale", ha riferito il senatore McConnell che, dal canto suo, ha risposto che si preparerà a sottoscrivere la dichiarazione di emergenza nazionale. A tutti i miei colleghi dico che il presidente firmerà la legge sulla quale voteremo a breve". La scadenza per approvare il bilancio del governo ed evitare un nuovo blocco parziale dell'amministrazione è per domani alle 24 di Washington, le 6 del mattino in Italia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE