Estero

'Una squadra di vipere', ex consigliere fa causa a Donald Trump

Un libro sul caos regnante alla Casa Bianca, mentre in Texas il presidente è contestato duramente

Trump all'El Paso County Coliseum (Keystone)
12 febbraio 2019
|

L'ex consigliere per la comunicazione della Casa Bianca, Cliff Sims, ha fatto causa al presidente americano Donald Trump accusandolo di usare la sua campagna per vendicarsi delle persone che hanno lavorato con lui e che sono uscire dall'amministrazione. Sims ha pubblicato il mese scorso un libro, 'Team of Vipers', in cui descrive il caos all'interno della Casa Bianca. La campagna di Trump ha presentato un ricorso in cui accusa Sims di aver violato l'accordo di riservatezza che gli avrebbe dovuto impedire di raccontare cio' che accade all'interno dell'inner circle del presidente. Ma Sims, nelle carte della causa, spiega di non ricordare di aver mai firmato un'intesa del genere.

Contestato a El Paso

Contestazioni al comizio del presidente americano Donald Trump a El Paso, in Texas. Bagno di folla per il democratico Beto O'Rourke, che nella stessa citta' ha tenuto in contemporanea un contro-comizio a cui hanno partecipato tra le 7mila e le 10mila persone. Trump, accolto da un'ovazione dai suoi sostenitori, circa 6 mila, e' stato pero' interrotto per almeno tre volte. "Andate a casa dalla mamma... vi mettera' in castigo", ha replicato il presidente Usa ai contestatori.

"I muri non salvano le vite ma mettono fine alle vite": cosi' O'Rourke, possibile candidato alla Casa Bianca, ha attaccato Trump, da pochissimi chilometri di distanza . "El Paso e' sicura non per i muri ma perche' trattiamo tutti con dignita' e rispetto. Questo e' il modo in cui si deve assicurare sicurezza alle nostre comunita'", ha detto Beto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE