Estero

Calabresi 'liberato' da Repubblica

Dopo 3 anni il giornalista lascia la direzione del quotidiano. Il tweet: 'Lo hanno deciso gli editori. Lascio un giornale che ha ritrovato un'identità chiara'

Calabresi
5 febbraio 2019
|

"Dopo tre anni finisce la mia direzione di Repubblica. Lo hanno deciso gli editori. Ho l'orgoglio di lasciare un giornale che ha ritrovato un'identità e ha un'idea chiara del mondo. I lettori lo hanno capito, la discesa delle copie si è dimezzata: era al 14 ora è sotto il 7".

È il messaggio ai lettori lanciato con un tweet da Mario Calabresi, che dopo 3 anni alla guida di Repubblica è stato indotto a lasciare la carica a Carlo Verdelli. "Grazie a chi ci ha sostenuto nella battaglia per una stampa libera e non ipnotizzata dalla propaganda dei nuovi potenti - ha aggiunto Calabresi –. Abbiamo innovato tanto sulla carta e sul digitale e i conti sono in ordine. Grazie a tutti i colleghi a cui auguro di non perdere mai passione e curiosità". 

Al suo posto andrà Carlo Verdelli 61 anni, già alla testa di Sette, della Gazzetta dello Sport e di Vanity Fair, nonché vicedirettore del Corriere della Sera. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE