Estero

Capodanno cinese: anche il Papa fa gli auguri

Durante l'Angelus Papa Francesco ha inoltre incoraggiato preghiere per lo Yemen: 'Ci sono bambini che hanno fame e sono in pericolo di morte'

Epa
3 febbraio 2019
|

"Il 5 febbraio, nell'Estremo Oriente e in varie parti del mondo, milioni di uomini e donne celebreranno il capodanno lunare. Desidero salutare tutti cordialmente, augurando che nelle loro famiglie si pratichino quelle virtù che aiutano a vivere in pace con sé stessi, con gli altri e con il creato. Invito a pregare per il dono della pace, da accogliere e coltivare con il contributo di ciascuno". È il messaggio lanciato oggi da Papa Francesco dopo la recita dell'Angelus dalla finestra dello studio del Palazzo apostolico.

Preghiere per lo Yemen

"Con grande preoccupazione seguo la crisi umanitaria nello Yemen. La popolazione è stremata dal lungo conflitto e molti bambini soffrono la fame: il loro grido e quello loro genitori sale al cospetto di Dio. Faccio appello alle parti interessate e alla Comunità internazionale per favorire con urgenza il rispetto degli accordi, assicurare il cibo e lavorare per il bene della popolazione. Invito tutti a pregare per i nostri fratelli dello Yemen". È l'appello lanciato da papa Francesco all'Angelus.

Dopo queste parole il Papa ha incoraggiato la piazza a pregare l'Ave Maria per lo Yemen. "Preghiamo forte - ha esortato - perché sono dei bambini che hanno fame, hanno sete, non hanno medicine, sono in pericolo di morte. Portiamo con noi questo pensiero a casa".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE