Estero

Brasile, Bolsonaro stabile e cosciente dopo l'operazione

Il presidente brasiliano è stato sottoposto a un altro intervento a seguito dell'attentato che ha sofferto nello scorso settembre

Keystone
28 gennaio 2019
|

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro si trova "in condizioni cliniche stabili, cosciente e senza dolore" dopo essere stato sottoposto a un intervento per togliere la sacca di colostomia che gli era stata istallata dopo l'attentato che ha sofferto nello scorso settembre.

Lo ha reso noto l'équipe medica dell'Ospedale Albert Einstein di San Paolo, in un bollettino firmato dal gastroenterologo Antonio Luiz Macedo nel quale ha aggiunto che Bolsonaro "è attualmente ricoverato nell'unità di terapia intensiva", dove "è sottoposto a misure di appoggio clinico per la prevenzione di infezioni e di trombosi".

L'operazione, prosegue il testo, si è svolta "senza incidenti e senza che fosse necessario ricorrere a trasfusioni di sangue" e ora saranno necessari circa 10 giorni per il ristabilimento totale del presidente, come previsto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE