Estero

Nuovo picco per l'occupazione nel Regno Unito

I timori per le incognite della Brexit non rivelano per ora nessun impatto negativo sul mondo del lavoro: 32,54 milioni gli occupati.

22 gennaio 2019
|

I timori per le incognite della Brexit non rivelano per ora nessun impatto sui dati ufficiali sull'occupazione nel Regno Unito, che anzi toccano un nuovo picco nell'ultimo aggiornamento dell'Office of National Statistics britannico, riferito al trimestre settembre-novembre. In totale il numero degli occupati raggiunge la quota di 32,54 milioni di individui: un record, sebbene alimentato anche - come negli ultimi anni - dall'inserimento fra i titolari ufficiali di un posto di lavoro anche di tutti coloro che dispongono soltanto di contratti super flessibili sull'isola, fino al cosiddetto minimo 'a zero ore'. Parallelamente la somma dei disoccupati resta sostanzialmente stabile, attorno al minimo storico, con 1,37 milioni di persone censite come senza lavoro. Positivo anche l'andamento dei salari medi, cresciuti nel trimestre preso in considerazione di un altro 3,3%: vale a dire più dell'inflazione, indicata in leggero calo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE