Estero

Dispiegamento di armi nello spazio, Trump ci crede

La 'possibilità' è al vaglio dell'Amministrazione Usa. Il presidente aveva annunciato l'idea di una 'Space Force'. E Netflix ha già pronta la serie-commedia

Keystone
17 gennaio 2019
|

Spiegamento di armi nello spazio, fantascienza? No no, signori e signore. È una “possibilità” che gli Stati Uniti d'America “stanno valutando”. Fra le armi sarebbero inclusi laser e satelliti per intercettare missili nemici. “Lo afferma una funzionario dell'amministrazione, secondo quanto riportato dai media americani”, scrive l'Ansa. Precisando che “nessuna decisione concreta al riguardo è stata comunque presa”.

“La certezza è – aggiunge il funzionario, citato ancora dall'agenzia – che l'amministrazione Trump punta a un rafforzamento dello scudo anti-missili per proteggere gli Stati Uniti e i suoi interessi all'estero da possibili attacchi”. 

Quella di una 'space force' è un'idea lanciata nei mesi scorsi a più riprese dal presidente stesso. E mentre la sua resta (per ora) un'idea, la proposta ha scatenato talmente tanta ilarità che Netflix ha già in programma a breve una serie comica sul tema, con Steve Carell come protagonista.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE