Estero

Cesare Battisti a Roma – Il video

È atterrato allo scalo di Ciampino a Roma l'aereo che ha riportato in Italia l'ex terrorista. Ad accoglierlo anche il ministro dell'interno Matteo Salvini

Keystone
14 gennaio 2019
|

Testa alta, pizzetto, giubbotto marrone, senza manette ai polsi è appena sceso dall'aereo che lo ha riportato in Italia Cesare Battisti. A circondarlo un gruppo di poliziotti.

Battisti è smontato dal Falcon 900 atterrato dalla Bolivia circa dieci minuti dopo l'atterraggio, alle 11.50. Poco dopo l'apertura del portellone dell'aereo un gruppo di sette agenti di polizia è salito sul velivolo, mentre un'altra decina di agenti, in parte armati di mitraglietta attendeva ai piedi della scaletta, e nel giro di qualche minuto lo ha fatto scendere dall'aereo.

Ad attendere l'arrivo dell'ex terrorista, all'interno dello scalo di Ciampino, il ministro dell'interno e vicepremier Matteo Salvini e il ministro della giustizia Alfonso Bonafede.

Battisti è apparso tranquillo e non ha mai abbassato lo sguardo mentre procedeva scortato dagli agenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE