Estero

Boing 707 si schianta in Iran: 15 morti

Il pilota dell'aereo cargo ha sbagliato aeroporto. È finito contro i palazzi di un complesso residenziale, incendiandosi.

Twitter
14 gennaio 2019
|

Un aereo Boeing 707 si è schiantato nell'aeroporto di Fath, a Karaj, nella provincia di Alborz, non lontano da Teheran (Iran). Elicotteri e ambulanze sono accorsi nell'area. Dieci le persone a bordo.

Il pilota del cargo è atterrato nell'aeroporto sbagliato ed ha perso il controllo del velivolo sfondando il muro di cinta dello scalo e finendo contro palazzi di un complesso residenziale: l'aereo si è poi incendiato. Lo ha reso noto il capo del dipartimento delle emergenze, Pirhossein Kolivand.

Almeno 15 persone sono morte: solo un membro dell'equipaggio è sopravvissuto. Lo ha detto il portavoce del dipartimento per le emergenze, Mojtaba Khaledi. Non si hanno notizie di eventuali vittime nella zona residenziale colpita. L'aereo trasportava carne e secondo Farsnews apparteneva all'esercito iraniano.

L'aereo era partito da Bişkek, la capitale del Kirghizistan, ed era diretto all'aeroporto di Payam, una città a sudovest di Karaj, circa 35 km da Tehran. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE