Estero

Netanyahu ne è convinto: 'Governeremo ancora un anno'

Per il momento sembrerebbe superato il rischio di dover andare ad elezioni anticipate

19 novembre 2018
|

Superato, per il momento, il rischio di dover andare ad elezioni anticipate. In seguito alle dimissioni del ministro della difesa Avigdor Lieberman e alla uscita del suo partito dalla coalizione di governo, il premier israeliano Benyamin Netanyahu prevede di poter governare il Paese ancora per un anno, ossia di arrivare alla fine prestabilita della legislatura nel novembre 2019. «Abbiamo ancora un anno fino alle politiche. Ci aspetta molto da fare», ha detto il premier alla lista parlamentare del Likud.

Riferendosi poi alla esile maggioranza di cui ore dispone (61 deputati sui 120 della Knesset) ha aggiunto: «Dovremo però dar prova della massima disciplina in seno alla coalizione. Ognuno si assuma le proprie responsabilità». 

Netanyahu ha inoltre evocato ancora - per la terza volta in 24 ore - la «situazione delicata di sicurezza» in cui versa Israele e ha ricordato ai ministri che questa è una «ragione di più per astenersi da fughe di notizie circa le consultazioni interne del governo». «La sicurezza ha la precedenza sulla politica», ha concluso. 
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔