Estero

Theresa May ottimista sul voto finale dell'accordo Brexit-Ue

Secondo la premier conservatrice si tratta di una questione di responsabilità di fronte all'interesse nazionale e di rispetto della volontà popolare.

15 novembre 2018
|

Theresa May resta convinta, a dispetto del terremoto interno al suo stesso governo e delle critiche ricevute da diversi fronti in parlamento, che al momento del voto finale sull'intesa di divorzio raggiunta con l'Ue nei negoziati sulla Brexit una maggioranza di deputati voterà a favore. Secondo la premier conservatrice, si tratta di una questione di "responsabilità" di fronte all'interesse nazionale e, nel contempo, di rispetto della "volontà popolare" pro Brexit espressa nel referendum del 2016.

La sua risposta è arrivata in coda al dibattito di oggi alla Camera dei Comuni, su sollecitazione di una deputata conservatrice schierata al suo fianco che notava come responsabili di organizzazioni di categoria di primo piano del business avessero accolto l'intesa come un primo passo importante, denunciando il rischio di gravi conseguenza per l'economia e i commerci del Regno in caso di bocciatura parlamentare finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE