Cina

Lite tra autista e passeggera, bus precipita in un fiume

Recuperati 13 corpi senza vita, restano 2 dispersi. La polizia è certa che non vi siano superstiti

2 novembre 2018
|

Un violento alterco tra autista e passeggera è alla base dell'incidente stradale che domenica ha visto un autobus scontrarsi con un'auto, rompere il guardrail e precipitare da un ponte nel fiume Yangtze, a Chongqing, causando 13 morti e due dispersi. La polizia locale, ha riferito l'agenzia Nuova Cina, ha postato oggi sugli account di social media gli 8 secondi drammatici di video. Alla base della lite, il mancato stop dell'autista alla fermata della donna. Anche se il video mostra un'improvvisa sterzata, apparentemente non giustificata dall'auto proveniente in senso opposto, abbondantemente sull'altra corsia.

Il video girato dalle telecamere di sorveglianza mostra prima lo scontro fisico tra l'autista e la donna; poi, il cambio di corsia dell'autobus e lo scontro frontale con un'auto; infine, lo sfondamento del guardrail e la caduta mortale nel fiume. Le ricerche hanno permesso di ritrovare 13 corpi, mentre altri due sarebbero dispersi. La polizia è certa che non ci siano superstiti. Le attività di soccorso hanno permesso di recuperare il relitto dell'autobus nella notte di mercoledì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE