Estero

Francia, in 4 lasciano il governo

Due settimane dopo le dimissioni del ministro dell'Interno Collomb, annunciato un ampio rimpasto. Il tweet di Marine Le Pen

16 ottobre 2018
|

Questo il rimpasto di governo annunciato oggi due settimane dopo le dimissioni del ministro dell'Interno, Gerard Collomb.

Lasciano il governo Jacques Mézard, ministro della Coesione dei territori, Françoise Nyssen (Cultura), Stéphane Travert (Agricoltura), Delphine Gény-Stephann, sottosegretaria all'Economia.

Jean-Michel Blanquer, già ministro dell'Educazione Nazionale, diventa ministro anche dei Giovani. Christophe Castaner è il nuovo ministro dell'Interno. Jacqueline Gourault, ex sottosegretario agli Interni, diventa ministro della Coesione dei Territori. Sebastien Lecornu è ministro delle Collettività territoriali. Julien Denormandie è ministro incaricato per la Città e gli alloggi. Franck Riester, ministro della Cultura. Didier Guillaume, ministro dell'Agricoltura.

Marc Fesneau è ministro incaricato delle Relazioni con il Parlamento. Marlene Schiappa, già ministra per le Pari opportunità, aggiunge anche la competenza della lotta contro le discriminazioni. Emmanuelle Wargon, ministra della Transizione ecologica. Christelle Dubos, sottosegretaria alla Solidarietà e Salute. Mounir Mahjoubi e Agnes Pannier-Runacher, sottosegretari del ministro dell'Economia e Finanze.

Intanto, commentando con un tweet il rimpasto, la leader del Rassemblement National (ex Front National) Marine Le Pen ha detto: "Castaner agli Interni: con Emmanuel Macron il peggio è sempre una certezza".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE