Estero

Khashoggi, 'prove dell'omicidio nel Consolato'

Gli inquirenti turchi hanno terminato l'ispezione nella sede diplomatica saudita di Istanbul, dove sarebbe stato ucciso il giornalista

(Key)
16 ottobre 2018
|

Si è conclusa nel corso della notte l'ispezione turca all'interno del Consolato saudita di Istanbul, nell'ambito delle indagini sulla scomparsa di Jamal Khashoggi. Secondo al Jazeera, che cita fonti anonime della Procura turca, gli inquirenti "hanno trovato prove dell'omicidio" del giornalista all'interno dell'edificio.

Oltre 20 gli inquirenti turchi che hanno partecipato all'ispezione.

lntanto, si viene a sapere che il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman "approvò" l'interrogatorio "poi finito male". Lo scrive il New York Times citando fonti vicine a Riad.

L'ufficiale di intelligence che ha condotto l'interrogatorio era "un amico del principe". Lo 007 si sarebbe spinto troppo oltre, finendo con l'uccidere il giornalista dissidente, "per dimostrare le sue capacità" in un'operazione segreta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE