Estero

Guasto al motore per la navicella Soyuz: salvi i due astronauti

«Stiamo bene, per quanto si possa star bene dopo un’esperienza del genere», hanno dichiarato l'americano Hague e il russo Ovtchinine.

11 ottobre 2018
|

Vi sarebbero stati seri problemi questa mattina al decollo dello Soyuz, il veicolo spaziale che avrebbe dovuto portare l’astronauta statunitense Nick Hague e il russo Alexeï Ovtchinine verso la Stazione spaziale internazionale. La navicella ha riscontrato un guasto al motore dopo il decollo, per la precisione al 119esimo secondo di volo, quando si sono separati i blocchi laterali del primo stadio dal blocco centrale del secondo stadio della navicella. I due astronauti sono vivi e atterreranno in Kazakhstan, dove è avvenuto il lancio avvenuto alle 10.40 ora svizzera. «Stiamo bene, per quanto si possa star bene dopo un’esperienza del genere», hanno dichiarato i due, secondo quanto riportato dell’agenzia di stampa Ria Novosti. Hague e Ovtchinine avrebbe dovuto trascorrere più di sei mesi in orbita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE