Estero

Il Papa invia 100mila dollari per i soccorsi in Indonesia

Nell'ultima settimana il Paese è stato colpito da un terremoto, uno tsunami e, nelle scorse ore, pure da un eruzione vulcanica

Ti-Press
4 ottobre 2018
|

Papa Francesco, tramite il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, ha inviato, "in questa prima fase di emergenza", un contributo di 100mila dollari per il soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami che hanno devastato l'isola di Sulawesi, in Indonesia.

"Tale somma – si legge in una nota del Dicastero – vuol essere un'immediata espressione del sentimento di spirituale vicinanza e paterno incoraggiamento da parte del Santo Padre nei confronti delle persone e dei territori colpiti e verrà ripartita, in collaborazione con la Nunziatura Apostolica, tra le zone maggiormente toccate dalla catastrofe".

Il comunicato vaticano ricorda che "nell'ultima settimana violente scosse di terremoto e uno tsunami hanno devastato varie zone dell'Indonesia – in particolar modo l'isola di Sulawesi – provocando oltre 1'400 vittime, accertate fino a questo momento, e migliaia di feriti. In queste ore, inoltre, il vulcano del Monte Soputan, sull'isola di Sulawesi, ha cominciato ad eruttare, minacciando la popolazione già stremata dal sisma e dall'onda anomala".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE