Estero

Usa, Trump ereditò 413 milioni eludendo il fisco

Un'inchiesta del "New York Times" parla di frodi smentendo il presidente americano che sostiene di essere diventato miliardario 'facendosi' da solo

2 ottobre 2018
|

Donald Trump a lungo si è promosso come un miliardario che si è fatto da solo, ma un'inchiesta del "New York Times" - scrive lo stesso quotidiano - ha scoperto che il tycoon ricevette almeno 413 milioni di dollari provenienti dall'impero immobiliare del padre, gran parte dei quali frutto di operazioni di elusione fiscale.

Il giornale parla di "vere e proprie frodi" che hanno aumentato enormemente la fortuna ereditata dal tycoon alla morte di Fred Trump nel 1999.

In una nota scritta pubblicata dal quotidiano un avvocato di Donald Trump, Charles J. Harder, in risposta all'inchiesta del giornale, questi afferma che "le accuse di frode ed evasione fiscale da parte del New York Times sono false al 100% e altamente diffamatorie".

Trump, scrive il Nyt, ha declinato per varie settimane le ripetute richieste di commentare i fatti oggetto dell'articolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE