Estero

'Foa è indipendente, auspico l'ok della Vigilanza'

Il vicepremier Luigi Di Maio si esprime sul voto del CdA della Rai che riapprovato la nomina di Foa alla presidenza

Keystone
21 settembre 2018
|

"Mi auguro che la commissione di Vigilanza possa trovare una soluzione. Voglio precisare una cosa perché leggo le agenzie che vengono dall'Italia: noi abbiamo deciso di riprovarci con Marcello Foa perché è un giornalista indipendente". Così il vicepremier italiano Luigi Di Maio sul voto del Cda della Rai che ha riapprovato la nomina di Foa alla presidenza.

"Il Movimento 5 Stelle non dà garanzie a nessuno, non fa accordi con nessuno sottobanco. Quindi, tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi lo abbiamo fatto come governo alla luce del sole", ha aggiunto.

"È una persona su cui nessuno è riuscito a dirci perché no. Ci sono state una serie di scuse sul metodo da parte di coloro che hanno forzato tutte le regole democratiche negli ultimi dieci anni", ha aggiunto Di Maio parlando a Pechino. "Ma per quanto mi riguarda respingo al mittente tutte queste accuse di accordi sotterranei. Se Marcello Foa, un giornalista indipendente, sarà eletto presidente della Rai sarà eletto in maniera indipendente, altrimenti non ne sarà valsa la pena". Il voto della Vigilanza è atteso mercoledì. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE