Estero

Gérard Depardieu indagato per stupro

L'attore è stato denunciato da una giovane attrice ballerina di circa venti anni. La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta preliminare

Keystone
30 agosto 2018
|

L'attore francese, Gérard Depardieu, è oggetto di un'inchiesta preliminare della procura di Parigi per "stupro e aggressione sessuale". Lo si apprende oggi da fonte giudiziaria.

La denuncia sarebbe stata presentata il 27 agosto da una giovane attrice e ballerina di una ventina d'anni.

"Gérard Depardieu contesta assolutamente qualsiasi aggressione e violenza", ha detto il suo avvocato Hervé Temime all'agenzia di stampa afp.

Secondo la denuncia della giovane attrice, gli stupri risalirebbero agli scorsi 7 e 13 agosto.

Stando a 'Le Parisien', la ragazza si è presentata alla gendarmeria di Lambesc, nel sud, vicino ad Aix-en-Provence, spiegando di essere stata violentata due volte dall'attore a casa di lui, a Parigi.

I due, riferisce 'Le Parisien', si conoscevano. Depardieu sarebbe amico del padre della ragazza e avrebbe preso la giovane attrice, esordiente, sotto la sua protezione, affermando di prodigarle consigli per la carriera. La ragazza afferma di essere stata violentata al termine di prove organizzate a casa dell'attore per una pièce teatrale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE