Estero

Usa, fondi federali per armare gli insegnanti?

Il dipartimento dell'istruzione sta valutando l'opzione che andrebbe contro la recente politica del Congresso per restringere l'uso dei fondi federali per le armi

24 agosto 2018
|

Il dipartimento per l'istruzione, guidato da Betsy DeVos, sta esaminando se consentire ai singoli stati di usare i fondi federali per acquistare armi per gli insegnanti. Lo scrive il New York Times. Si tratterebbe di una mossa senza precedenti, che ribalterebbe una lunga consuetudine del governo federale di non pagare per dotare le scuole di armi. E che minerebbe gli sforzi del Congresso per restringere l'uso dei fondi federali per le armi.

In marzo il Congresso aveva infatti approvato una legge per la sicurezza nelle scuole che stanzia 500 milioni di dollari l'anno per i distretti scolastici locali, ma vieta espressamente l'uso dei fondi per le armi. 

Il dipartimento tuttavia guarda al programma previsto da una legge federale per l'istruzione, i Student Support and Academic Enrichment grants, che non fa alcun cenno al divieto di acquistare armi: questo consentirebbe alla ministra una certa discrezione nella destinazione dei soldi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE