Estero

Cade da una nave da crociera e rimane 10 ore in mare

Una donna è stata tratta in salvo stamattina nel mare croato. Protagonista della vicenda una 46enne britannica

20 agosto 2018
|

Una donna britannica che era caduta in mare da una nave da crociera al largo della costa croata verso la mezzanotte di sabato, Kay Longstaff, è stata tratta in salvo dopo 10 ore: lo riporta la Bbc online, che cita la Guardia Costiera del Paese. Longstaff, 46 anni, era caduta in mare quando la nave sulla quale viaggiava - la Norwegian Star - si trovava a circa 96 chilometri dalla costa.

"Sono molto fortunata di essere viva", ha detto la donna all'emittente croata HRT quando è scesa dalla lancia della Guardia Costiera: "sono rimasta in acqua per dieci ore e questi ragazzi meravigliosi mi hanno salvata", ha aggiunto riferendosi alla squadra dei soccorsi.

Il portavoce del ministero degli Affari marittimi, David Radas, ha spiegato che i soccorsi hanno determinato l'ora esatta in cui la donna è caduta in mare grazie alle telecamere a circuito chiuso sulla nave, riuscendo così a calcolare le coordinate geografiche della nave in quel momento e quindi a localizzare la donna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE