BENCIC B. (SUI)
PENG S. (CHN)
17:00
 
BENCIC B. (SUI)
0 - 0
17:00
PENG S. (CHN)
WTA-S
HOUSTON USA
Winner plays Osuigwe.
Ultimo aggiornamento: 15.11.2018 16:03
Estero
15.08.2018 - 08:520
Aggiornamento 10:26

Terremoto di magnitudo 4,7 nel Molise

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco prima della mezzanotte in provincia di Campobasso. Per ora si segnalano lievi danni.

Torna a tremare la terra in Molise : dopo la scossa di magnitudo 4.2 del 25 aprile, poco prima di mezzanotte un nuovo terremoto del 4.7 ha colpito la zona, interrompendo bruscamente la calma di Ferragosto anche sulla costa adriatica e in Campania. Da una prima ricognizione, non avrebbe però fatto danni di rilievo e nessuna segnalazione in questo senso è giunta a protezione civile e vigili del fuoco.

La forte scossa di stanotte, seguita da una meno intensa del 2.3, ha avuto epicentro tra Montecilfone e Palata, è durata poco più di 10 secondi ed è stata sussultoria, ma tanto è bastato per spaventare gli abitanti della zona e dei paesi vicini: "Dal 2002 questa è la scossa più forte che abbiamo sentito", ha detto il sindaco di Palata Michele Berchicci.

Il movimento tellurico è stato avvertito dalla popolazione anche su tutto il litorale Adriatico fino a Pescara fino ad alcune zone in provincia di Avellino. Una seconda scossa è stata sentita poco dal mezzanotte con magnitudo 2.3 a sud est di Palata. Lievi danni a Montecilfone: lesionati alcuni cornicioni e metà paese al buio.

Tags
scossa
magnitudo
terremoto
danni
palata
mezzanotte
molise
© Regiopress, All rights reserved