Estero

Svizzeri fra gli escursionisti bloccati sul Monte Rinjani

Dopo il forte terremoto verificatosi domenica sull'isola di Lombok, in Indonesia, molti i turisti che attendono di essere ancora portati in salvo.

30 luglio 2018
|

Sarebbero più di cinquecento gli escursionisti, con le loro guide, ancora bloccati sul Monte Rinjani dopo il forte terremoto verificatosi domenica sull'isola di Lombok, in Indonesia. Lo riferisce – ripresa da Tio – l'agenzia indonesiana che si occupa della gestione delle catastrofi. Tra questi ci sarebbero anche molti turisti provenienti dalla Svizzera, come scrive l'indonesiano JawaPos.com.  Due elicotteri sono stati mobilitati per l’evacuazione e per portare cibo a chi è bloccato. L'agenzia ha dichiarato su Twitter che 617 degli 820 escursionisti che erano sulle pendici del vulcano al momento del disastro erano stranieri e che 246 di loro sono stati messi in salvo domenica. Gli abitanti dei villaggi sulle pendici del vulcano hanno tuttora bisogno di aiuto. Il terremoto di magnitudo 6,4 domenica ha provocato la morte di almeno sedici persone e danni significativi sull’isola a est di Bali. Il suo epicentro è stato localizzato vicino al Monte Rinjani, il secondo vulcano attivo più alto dell'Indonesia (3726 m) e una delle principali attrazioni di Lombok.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE