Estero

Marcello Foa presidente della Rai

Il giornalista e amministratore delegato del gruppo del Corriere del Ticino nominato dal governo

27 luglio 2018
|

Marcello Foa, amministratore delegato del gruppo Corriere del Ticino, è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione della Rai. Il ministro italiano dell'economia Giovanni Tria ha proposto al governo Fabrizio Salini come amministratore delegato e Marcello Foa come consigliere d'amministrazione. Sarà proprio Foa, come annuncia il vicepremier Luigi Di Maio al termine del consiglio dei ministri, il nuovo presidente di viale Mazzini.

"Sono orgoglioso ed emozionato per la nomina a presidente della Rai, che è giunta inaspettata nell'arco di pochissime ore" ha commentato Foa sul suo profilo Facebook. “Ringrazio di cuore il primo ministro Giuseppe Conte, i vice premier Matteo Salvini e Luigi di Maio, il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti, il ministro dell'economia Giovanni Tria per la fiducia accordatami. Mi impegno sin d'ora per riformare la Rai nel segno della meritocrazia e di un servizio pubblico davvero vicino agli interessi e hai bisogni dei cittadini italiani”, ha scritto. 

"Grazie di cuore al Gruppo Corriere del Ticino per questi splendidi anni trascorsi assieme. È stato un onore, lascio con commozione una squadra meravigliosa", conclude.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE