Estero

Sisma in Iran, oltre 300 i feriti

Il terremoto ha raggiunto una magnitudo di 5.9 oggi. Finora non risultano vittime, benché ci siano diversi disagi alle abitazioni

23 luglio 2018
|

Sono all’incirca 287 le persone ferite nel terremoto di magnitudo 5.9 che ha scosso, in Iran, la città di Tazehabad nella provincia occidentale di Kermanshah alle 14.45 ora locale. A riferirlo, l’agenzia stampa iraniana Irna citando il governatore della provincia di Kermanshah Hushang Bazvand.

Il sisma ha avuto oltre 40 scosse di assestamento ed è stato preceduto da una scossa di 5.7 gradi Richter in una regione al sud del Paese. Finora non risultano vittime.

Coinvolte per danni 951 abitazioni nelle città e nelle zone rurali del Kermanshah, di cui un centinaio completamente distrutte.

Nel novembre del 2017 un terremoto di magnitudo 7.3 ha scosso Kermanshah vicino al confine con l’Iraq provocando 620 morti e oltre 12 mila feriti. Si stima che ci siano stati danni per l’equivalente di circa 1.430 miliardi di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE