Thailandia

'Fuori entro oggi' l'allenatore e i 4 ragazzi ancora nella grotta

Salvo imprevisti, questa è la previsione del responsabile dei soccorsi ripresi all'alba di oggi. Stanno bene gli 8 già recuperati

(La foto twittata da Musk (Keystone))
10 luglio 2018
|

Sono riprese all'alba di questa mattina le operazioni di recupero degli ultimi 4 ragazzi intrappolati nella grotta Tham Luang con il loro allenatore. Una pioggia battente cade questa mattina sulla grotta. A meno d'imprevisti, le cinque persone ancora all'interno saranno fuori entro la giornata di oggi. Questo è quanto assicura il responsabile dei soccorsi, Narongsak Osatanakorn.

Quattro degli otto ragazzi estratti da domenica dalla grotta Tham Luang hanno avuto modo di vedere i genitori: per il timore di infezioni, tuttavia, i due gruppi erano in ambienti separati divisi da una vetrata. Il medico della struttura nella quale i giovani sono ricovertai ha aggiunto che tutti e otto i ragazzi in ospedale hanno anche chiacchierato e scherzato con il primo ministro Prayuth Chan-ocha, arrivato ieri sera in visita nella zona.

Elon Musk, il miliardario visionario a cui fa capo Tesla, e’ in Thailandia, dove ha offerto appoggio tecnico. ’’Il mini-sottomarino e’ pronto se necessario. Si chiama ’cinghiale’ come la squadra di calcio dei bambini. Lo lasciamo nel caso dovesse essere utile in futuro’’, ha twittato Musk.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE