Estero

New York verso la canapa legale a scopo ricreativo

Secondo il commissario per la salute Howard Zucker, 'i pro hanno superato i contro'. Il governatore Andrew Cuomo raccomanderà la legalizzazione

Ti-Press
19 giugno 2018
|

New York ha compiuto un passo significativo verso la legalizzazione della canapa a scopo ricreativo. Uno studio commissionato dal governatore Andrew Cuomo raccomanderà che lo stato consenta agli adulti di consumare legalmente la marijuana. Lo riporta il 'New York Times', sottolineando che l'annuncio del commissario per la salute, Howard Zucker, segna un giro di boa per l'amministrazione Cuomo.

"Abbiamo esaminato i lati positivi e quelli negativi, e ci siamo resi conto che i pro hanno superato i contro", ha detto Zucker.

I risultati del rapporto potrebbero quindi aprire la strada verso la legalizzazione, portando New York a unirsi agli altri stati che hanno già dato il via libera alla sostanza tra cui California, Colorado e Washington. Una fonte informata ha spiegato ai media statunitensi che non è più una questione "di se, ma di come".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE