Estero

Sparatoria in centro a Malmoe

Un uomo ha aperto il fuoco nella città svedese, mentre i tifosi stavano celebrando la vittoria della loro nazionale ai Mondiali di calcio. Almeno 4 feriti

La polizia ha isolato la zona (foto Keystone)
18 giugno 2018
|

Un uomo armato ha aperto il fuoco - con un'arma semiautomatica secondo i testimoni - in pieno centro a Malmoe, in Svezia, mentre i tifosi celebravano la vittoria sulla Corea del Sud ai Mondiali. Lo riportano i media locali che parlano di almeno quattro feriti.

I testimoni riferiscono di aver udito almeno 15-20 colpi in rapida sequenza. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo è sceso da un'auto davanti a un internet caffè aprendo il fuoco su un gruppo di persone. Poi si è dato alla fuga: la polizia cerca un'auto scura, sulla quale si presume sia fuggito l'aggressore. La polizia ha isolato la zona.

Per le forze dell'ordine locali – come riferito da 'Sky news' – non vi è motivo di allarme pubblico e non si tratterebbe di un atto di terrorismo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔