Estero

Germania, picchiato il nuovo sindaco di Friburgo

Il 33enne indipendente Martin Horn è stato aggredito dopo la festa elettorale. A picchiarlo un 54enne con disturbi psichiatrici subito fermato

Keystone
7 maggio 2018
|

Il neo eletto sindaco di Friburgo, il 33enne indipendente Martin Horn, è stato picchiato al termine della festa elettorale dopo la proclamazione della sua vittoria, la notte scorsa. L’aggressore, un uomo di 54 anni con disturbi psichici, è stato subito fermato dalla polizia.

Il neo-sindaco ha riportato una ferita sotto all’occhio e la perdita di un dente. Le motivazioni dell’aggressione non sono state ancora chiarite.

Il nuovo sindaco, eletto con il 44,2% di consensi, è un sociologo che ha vinto come indipendente, sostenuto dall’esterno dal partito socialdemocratico.

Dal primo luglio Martin Horn, sostituirà l’attuale sindaco di Friburgo, Dieter Salomon, dei verdi. È il più giovane sindaco di una grande città, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa tedesca Dpa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔