Estero

Furgone sulla folla a Toronto: dei feriti, forse dei morti

Il van ha investito una decina di pedoni nella città canadese, dove si sta tenendo il summit dei ministri degli Esteri del G7. Arrestato il conducente.

Twitter
23 aprile 2018
|

AGGIORNAMENTO: Secondo i media canadesi, ci sarebbero anche alcuni morti in seguito all'incidente avvenuto poco più d'un ora fa in una delle vie più affollate di Toronto. Al momento, manca però una conferma ufficiale.

Un furgone è piombato su una decina di pedoni a Toronto, in Canada. Lo rende noto la polizia secondo cui tra le otto e le dieci persone sono rimaste ferite, ma non si conoscono le loro condizioni. Nella metropoli dell'Ontario attualmente si sta tenendo il summit dei ministri degli Esteri del G7.

Secondo una prima ricostruzione, il furgone bianco ha improvvisamente superato la barriera che separa la strada dall’area pedonale e ha travolto le persone sul marciapiede. L'incidente è avvenuto a Nord della città, all'incrocio tra Yonge e Finch,  all'incirca alle 13.30 ora canadese, le 19.30 in Svizzera. Il van sarebbe salito sul marciapiede - non si sa se volontariamente - travolgendo i passanti.

Già fermato il conducente

Secondo alcuni media locali - che a loro volta citano fonti della polizia canadese -, il conducente sarebbe stato arrestato. Sempre le autorità di polizia hanno invitato tutti a stare lontani dalla zona dell’incidente, mentre quelle cittadine hanno fermato la linea 1 della metropolitana che passa nella zona. La polizia ha pure detto di non conoscere al momento le cause dell'investimento, ma non si esclude alcuna pista.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔