Terrorismo

Abbattuto l'assalitore di Trèbes

La polizia ha ucciso il sequestratore che in mattinata ha ucciso almeno tre persone e preso in ostaggio i clienti di un supermercato

Il luogo dell'attacco terroristico
(Keystone)
23 marzo 2018
|

Assalto delle teste di cuoio francesi al supermercato di Trèbes, ucciso il terrorista. Lo rendono noto fonti sul posto. Prima della presa d’ostaggi al Super U di Trèbes, l’assalitore ha rubato un’auto fermando il conducente e sparando contro di lui, ferendolo gravemente. L’uomo ha poi ha sparato sul passeggero che era accanto, uccidendolo: è quanto riferiscono fonti vicine all’inchiesta citate da Bfm-Tv. L’assalitore è un marocchino di 25 anni già schedato per radicalizzazione.
Stando all'emittente Bfm Tv, il sequestratore chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico superstite dei tragici attentati parigini del 13 novembre 2015, attualmente incarcerato in Francia. L’uomo ucciso sarebbe noto alla polizia francese e schedato per sospetta radicalizzazione. Sul posto si sono recate anche la madre e due sorelle del sequestratore per tentare una mediazione. Anche l'ultimo ostaggio è uscito dal supermercato e stando all'emittente Bfm Tv è ferito.

Site, sostenitori dell'Isis festeggiano l'azione del terrorista

“I sostenitori dell’Isis esprimono soddisfazione per quanto sta accadendo a Trèbes", nel sud della Francia. I canali web celebrano il fatto che l’aggressore di Trèbes abbia rivendicato la sua appartenenza all’Isis, affermando che gli "operativi sono ancora in grado di colpire l’Occidente". Lo scrive su Twitter Rita Katz, direttrice del Site, il sito di monitoraggio del jihadismo sul web.

Sui fatti di Trèbes "tutto porta a credere che si tratti di un attacco terroristico. Le forze di sicurezza sono intervenute in modo coordinato. Voglio assicurare mio sostegno a chi sta affrontando la situazione". Così il presidente Emmanuel Macron al termine del vertice europeo.

.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔