Estero

Sparatoria in una scuola nel Maryland

Due feriti all'ospedale. Deceduto l'assalitore, colpito dai proiettili delle forze dell'ordine

Epa
20 marzo 2018
|

Sparatoria in una scuola superiore del Maryland, nella contea di Mary. Il bilancio ufficiale parla di due feriti e un morto (l’assalitore). Sul posto è arrivato anche l’ente investigativo di polizia federale Fbi. La Great Mills High School è frequentata da circa 1'600 studenti. L'istituto si trova a circa 100 chilometri a sud di Washington. I feriti sono stati portati all’ospedale.

Le forze dell'ordine hanno sparato allo studente assalitore, che è deceduto poche ore dopo.

Prima di quella avvenuta oggi alla Great Mills high school in Maryland, ci sono state 16 sparatorie con morti o feriti nelle scuole americane dall’inizio dell’anno. Lo riferisce la Cnn che calcola una media di 1,5 sparatorie a settimana.

Aggiornamento

Sembra ci fosse una relazione tra lo studente che ha sparato, poi deceduto in un conflitto a fuoco, e uno dei due studenti rimasti feriti, una ragazza di 16 anni ora in condizioni gravi. Lo ha riferito lo sceriffo locale Tim Cameron, aggiungendo che gli investigatori stanno passando al vaglio i social media dei ragazzi coinvolti. L’altro alunno ferito, un giovane di 14 anni, è in condizioni stabili. A fermare l’assalitore, entrato in azione con una pistola in un corridoio prima dell’inizio delle lezioni, è stato un agente della scuola, che ha sparato un colpo. L’aggressore ha risposto con un altro colpo, senza ferire il poliziotto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔