Estero

Hicks ammette: 'Bugie a fin di bene' per Trump

Russiagate, la direttrice della comunicazione della Casa Bianca lo ha detto testimoniato davanti alla commissione intelligence della Camera

Keystone
28 febbraio 2018
|

La direttrice della comunicazione della Casa Bianca, Hope Hicks, nella sua audizione presso la Commissione intelligence della Camera ha ammesso di aver detto "bugie a fin di bene" per il presidente Usa Donald Trump, ma mai su questioni rilevanti per l’inchiesta in corso sul cosiddetto Russiagate.

La testimonianza a porte chiuse ieri è durata nove ore. Stando al deputato democratico Adam Schiff, Hicks ha risposto a domande circa il suo ruolo nella campagna elettorale di Trump e sul periodo di transizione fra l’elezione e l’insediamento. Non ha però risposto a domande sul periodo a partire dal giuramento di Trump da presidente, così come hanno fatto altri dipendenti della Casa Bianca prima di lei.

Sempre Schiff a riguardo ha sottolineato che Hicks non ha evocato l’"executive privilege" per non rispondere alle domande, ma ha detto di essere stata consigliata a non rispondere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔