Estero

Esplosione a Leicester, il bilancio sale a 4 morti

Altre quattro persone sono ricoverate in ospedale. Al momento si esclude l'ipotesi terrorismo

26 febbraio 2018
|

È di 4 morti il bilancio dell’esplosione che ieri sera ha distrutto un minimarket nella città britannica di Leiceste, nell'Inghilterra centrale, provocando un incendio e devastando anche gli appartamenti sovrastanti di uno stabile di due piani. Lo riferisce la polizia citata dalla Bbc. Altre quattro persone sono ricoverate in ospedale.

L’episodio è avvenuto fra Carlisle Street e Hinckley Road, in un’area molto frequentata della città, ed è stato seguito da un incendio, poi circoscritto. L’esplosione è stata sentita nella case anche a 500 metri di distanza.

"Non vi sono indicazioni" di alcun legame con il terrorismo dietro l’esplosione, hanno riferito fonti della polizia del Leicestershire citate da SkyNews. Il servizio ambulanze cittadino dà notizia da parte sua di quattro feriti soccorsi e ricoverati in ospedale in condizioni serie.

Si segnalano danni pure a veicoli parcheggiati nella zona. I testimoni sentiti dai media britannici hanno raccontato di un boato e di tremore come in un terremoto verso le 19 locali, prima che le fiamme s’innalzassero.

Leicester, città storicamente industriale e ad alto tasso di immigrazione si trova nelle Midlands (Inghilterra centrale), 177 chilometri a nord di Londra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔