Estero

Fabrizio Corona esce dal carcere

Il Tribunale di sorveglianza di Milano gli ha concesso un affidamento terapeutico in una comunità del Milanese

21 febbraio 2018
|

Fabrizio Corona esce dal carcere e torna in una comunità terapeutica. Lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Milano che ha concesso all'ex fotografo dei vip l'affidamento terapeutico in una comunità a Limbiate, nel Milanese.

Corona era tornato in carcere nell'ottobre del 2016 per i circa 1,7 milioni di euro trovati in un controsoffitto. Con la sentenza di condanna ad un solo anno – caduta l'accusa principale di intestazione fittizia di beni – era anche stata revocata l'ordinanza cautelare. Dopo l'arresto, la Sorveglianza aveva revocato l'affidamento in prova ai servizi sociali concesso nel giugno 2015. Dalla comunità di Don Antonio Mazzi, Corona era poi era tornato a casa sua con la concessione dell'affidamento "sul territorio", fino al nuovo arresto. Ora continuerà il suo percorso in affidamento terapeutico in un'altra comunità. Il suo "fine pena" è previsto per il 15 febbraio 2022, dunque – a fronte di un cumulo di pene per varie condanne che ammonta a 8 anni e 8 mesi – l'ex fotografo deve espiare ancora 4 anni circa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔