Estero

Terremoto a Taiwan, 4 morti e 225 feriti

Si aggrava il bilancio del violento sisma che ha colpito la costa dell'isola. Soccorritori al lavoro senza sosta per salvare i 140 dispersi

Keystone
7 febbraio 2018
|

È di quattro morti, 225 feriti e oltre 140 dispersi l’ultimo bilancio del potente terremoto che ha colpito ieri l’isola di Taiwan. La scossa, di magnitudo 6.4, ha colpito la costa orientale dell'isola poco prima della mezzanotte locale (le 17 in Svizzera). 

I soccorritori hanno lavorato senza sosta tutta la notte per liberare chi era rimasto intrappolato tra le macerie degli edifici crollati. La maggior parte dei dispersi si troverebbe in un condominio di 12 piani. Almeno 150 persone sono state tratte in salvo da alberghi ed edifici residenziali danneggiati nella città di Hua-lien, in seguito al terremoto che ha colpito l’isola di Taiwan.

Prosegue invece il tentativo di soccorrere le persone intrappolate nel Marshal Hotel, dove ha ceduto il piano terra. Un membro del personale è stato salvato, ma altri due sono intrappolati dentro, insieme ad altre persone. Un testimone oculare ha riferito alla Bbc che "le persone stanno facendo luce con i telefoni per fare sapere che sono ancora là dentro".

Dopo il sisma di magnitudo 6.4, che ha provocato almeno due morti e 200 feriti, circa 40.000 case sono senz’acqua, le autostrade e i ponti sono stati chiusi. Per i soccorsi è stato mobilitato anche l’esercito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔