Estero

Cade dalle scale inseguendo un truffatore, muore 81enne

La tragedia è avvenuta nel Torinese. Il malvivente si è introdotto nell'abitazione dicendo di dovere controllare l'acqua

archivio Ti-Press
22 gennaio 2018
|

Un uomo di 81 anni è morto questa sera a Chieri, nel Torinese, mentre rincorreva un truffatore. Il malvivente, con la scusa di controllare l'acqua, è entrato nella casa dell'anziano, al civico 21 di via Parini. Lo ha raggirato, facendosi mettere soldi e gioielli in una busta. Quando l'uomo si è accorto dell'inganno, il truffatore è fuggito. Lui l'ha rincorso in ciabatte, ma è scivolato dalle scale. A dare l'allarme è stata la moglie, ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare. I carabinieri, sulle tracce del malvivente, hanno disposto posti di blocco in tutta la zona.

Secondo i primi accertamenti, l’anziano sarebbe morto per un trauma cranico, conseguenza della caduta. Sotto choc la moglie, costretta anche lei a ricorrere alle cure dei sanitari.

I truffatori ricercati dai carabinieri sarebbero due: uno si è intrufolato nella abitazione dell’anziano spacciandosi per tecnico del gas, mentre il complice lo attendeva all’uscita alla guida di un’auto. Secondo alcuni vicini di casa, di cui i militari dell’Arma hanno raccolto la testimonianza, il veicolo sarebbe stato di colore bianco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔