Estero

Rapina al Ritz, nella fuga perde (parte) della refurtiva

Uno dei due autori ancora in fuga ha perso una borsa nella quale sono stati trovati gioielli e orologi

11 gennaio 2018
|

È stata ritrovata una parte della refurtiva della spettacolare rapina di ieri pomeriggio alla gioielleria dell’hotel Ritz, in pieno centro di Parigi. Secondo fonti della polizia, una parte del bottino è stata recuperata al momento dell’arresto di 3 dei 5 uomini della banda. Uno dei due in fuga, inoltre, ha perso una borsa nella quale erano stati messi gioielli e orologi.

I rapinatori avevano spaccato il vetro del lussuoso negozio con una o più asce. Sempre stando alla ricostruzione degli inquirenti, i tre arrestati erano entrati dal retro del Ritz, non dall’ingresso principale sulla place Vendôme, mentre gli altri due aspettavano all’esterno. Al momento della fuga, i 3 hanno cercato di scappare sempre dal retro ma hanno trovato le porte bloccate. A quel punto, hanno lanciato il bottino dalla finestra ai complici, che sono fuggiti, uno in auto, una Renault Mégane, l’altro in motorino. Quest’ultimo avrebbe perso la borsa nella concitazione della fuga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔