Estero

Afghanistan, kamikaze contro agenzia di stampa: morti e feriti

(JALIL REZAYEE)
28 dicembre 2017
|

È di almeno 40 morti e 30 feriti l’attacco portato a termine oggi a Kabul da un kamikaze alla sede del Tabian Media Center, all’interno del quale si trovano gli uffici dell’agenzia di stampa ’Sadai Afghan’ (Voce afghana).

Il bilancio delle vittime, quasi tutte civili, è stato confermato ai giornalisti dal portavoce del ministero dell’Interno e da responsabili dell’ospedale Istiqlal della capitale afghana.

Il Tabian Media Center è una organizzazione culturale gestita da un religioso sciita. I talebani, su Twitter, hanno escluso qualsiasi loro responsabilità nell’attentato.

Secondo l'agenzia di stampa Pajhwok, fra i morti vi sarebbero anche tre giornalisti. Da parte sua il ministero dell'Interno ha reso noto che cinque dei feriti sono in condizioni disperate.

Fonti della sicurezza hanno indicato all'emittente che dopo lo scoppio, avvenuto vicino ad una moschea, c'è stata una sparatoria, e poi una seconda esplosione. (Ansa)

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔