Estero

Esplosione in un supermercato a San Pietroburgo, almeno 10 feriti

27 dicembre 2017
|

C’è stata un’esplosione all’ingresso di un supermercato a San Pietroburgo. Lo riporta 'Russia Today'. Almeno dieci persone sono state ferite e oltre cinquanta persone sono state evacuate dall’edificio. "C’è stato un botto. I servizi di emergenza sono già sul posto: l’evacuazione è stata completata e non c’è stato nessun incendio", ha detto all’agenzia di stampa Tass un funzionario del dipartimento locale del ministero delle Emergenze. 

L’ordigno è scoppiato all’ingresso del supermercato 'Perekrestok', nello shopping center Gigant Hall di San Pietroburgo, dove si trova l’area che ospita gli armadietti usati per depositare borse e valige. La bomba aveva un potenziale esplosivo pari a 200 grammi di tritolo e conteneva materiale letale, come ad esempio chiodi o bulloni. Lo ha fatto sapere il Comitato Investigativo russo, che ha aperto un’indagine per tentato omicidio. Lo riporta l’agenzia Interfax. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔