Estero

Seattle: treno deraglia e precipita sull'autostrada, si temono molte vittime e feriti. Era il viaggio inaugurale

18 dicembre 2017
|

Erano le 7.30 locali, le 16.30 in Svizzera: un treno passeggeri della Amtrak è deragliato a sud di Seattle, nello Stato di Washington, con alcune carrozze finite su una strada interstatale. Stando alle prime informazioni diffuse, si registrano vittime e feriti, si teme anche fra gli automobilisti. 

Le prime immagini diffuse mostrano almeno una delle carrozze del treno precipitata su un ponte ferroviario lungo la “interstate” I-5 – una delle arterie principali nello Stato nord-occidentale – quando sul posto è l’alba.

L’incidente è avvenuto alle 7.30 ora locale, 45 minuti dopo la partenza del treno da Portland in direzione di Seattle. A bordo del treno della compagnia Amtrak, che viaggiava a circa 130 km orari. Fra passeggeri e automobilisti almeno 77 persone sarebbero state ricoverate in ospedale.

Secondo le ultime informazioni, le vittime al momento sono almeno tre.

Era stata inaugurata oggi la tratta Seattle-Portland del servizio Amtrak. A bordo del treno, che ha una capienza di 250 passeggeri, erano presenti 78 passeggeri e cinque membri del personale di bordo, fa sapere Amtrak. Nel punto in cui il treno è deragliato, la velocità prevista era di 79 miglia orarie (126 km orari).

Le porte di emergenza del treno non avrebbero funzionato correttamente, costringendo i passeggeri ad uscire dal treno rompendo a calci i finestrini. Lo riportano i media locali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔