laRegione
Nuovo abbonamento
incendio-in-scozia-due-morti-e-feriti-in-un-resort-di-lusso
Andrew Milligan
L'albergo
Estero
18.12.2017 - 17:010
Aggiornamento : 17:20

Incendio in Scozia, due morti e feriti in un resort di lusso

È al momento di due morti il bilancio di un vasto incendio che ha colpito il Cameron House hotel, un albergo di lusso sul Loch Lomond, il più grande lago scozzese. Altre tre persone sono state portate in ospedale mentre oltre 200 ospiti del resort sono stati tratti in salvo. Come ha affermato un portavoce dei pompieri scozzesi, l’incendio è sotto controllo ma ha distrutto larga parte della struttura turistica.

Secondo lo Scottish Fire and Rescue Service, sono dodici le squadre di pompieri impegnate nell’incendio. Dopo la fase di evacuazione, sono state circoscritte le fiamme ed è già stata avviata una indagine per comprendere le cause del rogo.

La Cameron House è uno degli alberghi di lusso più rinomati della zona: al suo interno vengono ospitati ricevimenti di nozze e i clienti possono utilizzare il grande campo da golf e il ristorante ’stellato’ dello chef Martin Wishart.

Secondo le testimonianze raccolte dalla Bbc, alcuni ospiti quando è suonato l’allarme, alle 6 e 40 di mattina, pensavano che si trattasse di una esercitazione antincendioì. "Quando siamo usciti dalla nostra camera abbiamo visto una stanza piena di fumo e fiamme. Così siamo dovuti correre giù verso la hall e nel frattempo abbiamo cercato di avvertire gli altri", ha detto Ainsley Huxham.

© Regiopress, All rights reserved