Estero

Putin: 'La lotta al terrorismo in Siria è prossima alla fine'

21 novembre 2017
|

La "lotta al terrorismo in Siria è prossima alla fine": così il presidente russo Vladimir Putin incontrando ieri a Sochi il suo omologo siriano Bashar al Assad. Lo riferisce Russia Today.

Nel corso dell’incontro a sorpresa, il leader del Cremlino ha auspicato che il processo politico in Siria sia "sotto l’egida dell’Onu" auspicando che le Nazioni Unite abbiano "parte attiva". Assad ha sottolineato che Damasco accoglie con favore "coloro realmente interessati a una soluzione politica in Siria, con i quali siamo pronti al dialogo".

Dall’inizio dell’intervento russo in Siria, nel 2015, "molte aree del Paese sono state liberate dai terroristi", ha sostenuto Assad, secondo quanto riferisce Russia Today. "Quelli che erano stati costretti a fuggire hanno fatto ritorno nelle proprie case", ha aggiunto il responsabile siriano.

Putin ha evidenziato che "grazie ai colloqui di Astana siamo riusciti a creare le zone di de-escalation, questo ci ha concesso di iniziare a dialogare con l’opposizione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔