Pablo Gianinazzi
Estero
17.11.2017 - 17:300

Usa, bimbo di 11 mesi muore per overdose di marijuana

Un bimbo di 11 mesi è morto tre anni fa a causa di una overdose di marijuana. È successo negli Usa e secondo due medici del Colorado si tratta del primo caso del genere. I media statunitensi hanno riportato che i dottori Thomas Nappe e Christopher Hoyte hanno pubblicato i risultati della loro ricerca sulla rivista "Clinical Practice and Cases in Emergency Medicine". La Dea ha detto che non erano mai stati segnalati prima decessi per overdose di cannabis. I due medici hanno affermato che il bambino è stato portato al pronto soccorso dopo una crisi: il suo tutore ha detto che aveva avuto conati di vomito, era "irritabile" e poco reattivo nei giorni precedenti al ricovero.

Dopo poco il piccolo avrebbe perso conoscenza e il suo cuore si è fermato. In seguito alla morte, i medici hanno scritto che sangue e urina del bambino contenevano il tetraidrocannabinolo (Thc), il principale ingrediente psicoattivo della marijuana. A loro parere il bambino ha consumato molta cannabis assai rapidamente e il sovradosaggio da marijuana ha causato la miocardite (responsabile dell’infiammazione ai muscoli del cuore, che smette di funzionare) la quale alla fine l’ha ucciso. I genitori avrebbero confessato di usare droghe, inclusa la marijuana, ma non è chiaro se qualcuno sia andato sotto processo per il decesso.

Tags
marijuana
overdose
bambino
usa
bimbo
medici
© Regiopress, All rights reserved