Estero

Trump in Giappone incontra il premier. Intanto, Melania fa shopping

(David MAREUIL)
5 novembre 2017
|

È stato il campo da golf di Kasumigaseki, a nord di Tokyo, la prima tappa della visita del presidente Usa Donald Trump in Giappone. A fornire l'occasione, come riferiscono le agenzie, è stata una partita con il premier nipponico Shinzo Abe e il campione professionista Hideki Matsuyama. "È uno dei golfisti più forti in circolazione e sicuramente il più conosciuto nella storia del Giappone", aveva anticipato ai giornalisti il 'tycoon' nel corso del viaggio sull’Air Force One.

I due capi di stato, entrambi appassionati golfisti, avevano già giocato assieme in occasione del viaggio ufficiale in Florida di Abe, lo scorso febbraio, e il premier giapponese aveva regalato una mazza da golf di alto livello a Trump subito dopo l’elezione in novembre. In una Tokyo soleggiata i due leader hanno pranzato all’interno del club, nel quartiere di Kawagoe, prima di iniziare la partita sul campo a nove buche. Durante la presentazione Abe e Trump avevano firmato due berretti con la scritta ’Donald e Shinzo: per un’alleanza ancora più forte’. Un tributo allo slogan del presidente Usa durante la campagna elettorale "Far tornare grande l’America".

E mentre i rispettivi mariti giocavano a golf, le due 'first ladies' Melania Trump e Akie Abe, rispettivamente mogli del presidente Trump e del premier giapponese Abe, si sono incontrate nel negozio di Mikimoto, famoso per le perle, nel quartiere del lusso di Ginza al centro di Tokyo. Per le due coppie domenica sera è prevista una cena ufficiale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔