Estero

Trump: 'Con la Corea del Nord la politica ha fallito'. E il Sud sviluppa la 'bomba blackout'

Non resta altro che le bombe?
9 ottobre 2017
|

«Il nostro Paese ha trattato senza successo per 25 anni con la Corea del Nord, versando miliardi di dollari per nulla. La politica non ha funzionato!». Così il presidente Usa Donald Trump su Twitter.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/917341511754436609 

Mentre i venti di guerra spirano sempre più forti, la Corea del Sud ha intanto sviluppato la cosiddetta 'bomba blackout', ovvero l'arma alla grafite in grado di paralizzare la rete elettrica della Corea del Nord senza provocare vittime: lo ha detto un portavoce militare sudcoreano all’agenzia Yonhap, secondo quanto riporta il tabloid britannico Daily Mail.

Le bombe alla grafite provocano l’interruzione dell’energia elettrica senza distruggere gli impianti e Seul sostiene di essere in grado di produrle in qualsiasi momento. «Tutte le tecnologie per lo sviluppo di una bomba alla grafite guidato dall’Agenzia per lo sviluppo della difesa sono state acquisite – ha detto il portavoce -. Siamo nella fase in cui possiamo costruire le bombe in qualsiasi momento».

Il Cremlino di sponda a Trump: 'Evitate di fare passi falsi'

"Mosca esorta e continua a esortare tutte le parti coinvolte nel conflitto, e quelle parti ad esse legate, a mostrare moderazione ed evitare ogni passo che possa solo peggiorare la situazione". Così il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando la dichiarazione del Presidente Donald Trump sulla Corea del Nord. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa Tass.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔