Estero

In Germania max indagi9ne fiscale su Ubs

27 settembre 2017
|

Le autorità tedesche hanno eseguito perquisizioni in uffici di Ubs in Germania. Un portavoce della procura di Bochum ha confermato all’agenzia finanziaria Awp una notizia pubblicata oggi dal sito del settimanale economico 'Wirtschaftswoche'. “Sono in corso delle indagini approfondite su tutto il territorio tedesco contro una serie di persone sospette”, ha precisato nel pomeriggio.

La giustizia sospetta un’evasione del fisco riguardante capitali investiti presso Ubs Lussembugo, oggi Ubs Europe, nonché i relativi redditi. Le perquisizioni riguardano anche i domicili di circa 2000 ex clienti dell’istituto bancario, precisa l’agenzia di stampa afp. Le perquisizioni sono iniziate martedì e sono ormai concluse, ha indicato Ubs in serata.

Complessivamente sono stati coinvolti 130 inquirenti tra procuratori e ispettori fiscali in tutta la Germania. L’inchiesta avviata dalle autorità tedesche si basa su dati riguardanti circa 2000 clienti, acquistati dalla Renania Settentrionale-Vestfalia ad un informatore. Dal canto suo un portavoce di Ubs ha fatto sapere che la banca “collabora con le autorità”. L’istituto bancario ha informato inoltre che non ci sono al momento procedimenti nei confronti di collaboratori di UBS Europe e che non sono stati confiscati documenti presso le filiali in Germania.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔