Estero

Arrestato lo stalker dell'europarlamentare Lara Comi

(da twitter)
24 settembre 2017
|

È stato arrestato sabato pomeriggio un 47enne di Jesolo, stalker dell'europarlamentare Lara Comi di Forza Italia, vice presidente del gruppo Ppe, parecchio conosciuta in Ticino per le sue prese di posizioni a favore dei frontalieri e spesso presa di mira dalla Lega dei Ticinesi. Il 47enne si è presentato a Lecco dove la Nazionale Italiana delle parlamentari è scesa in campo per un’amichevole che aveva l’obiettivo di promuovere la lotta contro la violenza sulle donne. Gli agenti della Digos della questura di Lecco stavano vigilando sul tranquillo svolgimento della partita amichevole quando hanno visto arrivare – pare che fossero al corrente che sarebbe arrivato – il 47enne, per il quale il Tribunale di Busto Arsizio aveva imposto la misura del divieto di avvicinarsi all’europarlamentare a una distanza di 500 metri.

Gli agenti hanno notato l'uomo comportarsi in modo strano: il suo obiettivo era quello di avvicinarsi a Lara Comi che era in campo con l’intento di consegnarle un regalo: un prezioso, oltre che costoso brillante, come proposta di matrimonio. Un atteggiamento che ha portato gli agenti della Digos, sul posto si trovava il dirigente Domenico Nera, a intervenire immediatamente per identificarlo: l’uomo ha tentato di negarsi, di sfuggire all’accertamento. Lo stalker è stato arrestato per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ed è stato trasferito in carcere a Pescarenico, in attesa dell’interrogatorio di convalida.

È stata la stessa europarlamentare ha far sapere dell'arresto. "Da mesi e mesi minacciava la mia serenità e la mia libertà – racconta Comi – desidero per questo ringraziare la polizia di Stato, che mi è sempre stata vicina, in particolare il prefetto Gabrielli, la procura di Lecco che si è attivata subito con il provvedimento di arresto e quella di Busto Arsizio".

https://twitter.com/Corriere/status/911826732944101376 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔