Estero

Continua la serie degli uragani

18 settembre 2017
|

Prima c'è stato Harvey. Poi è stata la volta di Irma. E adesso arrivano Maria e Josè. Con gli uragani non è ancora finita fra Caraibi e America. Così mentre Josè punta dritto verso New York e il New Jersey, Maria è pronta ad abbattersi su alcune delle principali isole caraibiche già devastate da Irma. In poche ore Maria si rafforzato e ora viaggia al largo della Martinica e dovrebbe toccare terra sull’isola in nottata. Poi si dirigerà verso Porto Rico. Sarebbe la prima volta in 85 anni. In maniera precauzionale, sono già stati sospesi i voli per Guadalupa e Martinica, dove scuole e uffici pubblici sono stati chiusi mentre a Porto Rico è stato dichiarato lo stato di emergenza.

Secondo il centro nazionale americano per gli uragani, Maria potrebbe innalzare di oltre due metri il livello delle acque nelle zone colpite, causando così degli allagamenti. Intanto, Josè viaggia verso il nord dell’Atlantico e si dirige sull’area di New York e del New Jersey. Mercoledì anche i molti dei leader mondiali riuniti per l’Assemblea generale dell’Onu potrebbero averne un assaggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔